Raccolta casi clinici esperienze prtiche in ginecologia

Razionale

Le infezioni vaginali sono tra le patologie di più comune riscontro nella pratica medica del ginecologo. Per un certo numero di pazienti, episodi sintomatici occasionali possono costituire solo un temporaneo disagio, tuttavia recidive si verificano in circa il 15% delle pazienti trattate entro 1-3 mesi dalla sospensione della terapia. Anche le pazienti sottoposte a trattamento escissionale possono presentare un’infezione vaginale prima o dopo il trattamento.

Al fine di migliorare sempre più la gestione della patologia e delle necessità delle pazienti, è importante favorire lo scambio e la discussione scientifica tra esperti del settore per poter scambiare informazioni e best practices nell’ambito della gestione di queste pazienti.

Il progetto rappresenta un importante momento di scambio nel quale esperti di livello nazionale parteciperanno ad una discussione interattiva tra pari, lavorando assieme per creare consenso e innescare un circolo virtuoso volto a migliorare la pratica clinica quotidiana delle infezioni vulvovaginali e del trattamento, pre e post, delle pazienti sottoposte a trattamenti escissionali.

Cover Casi clinici

Casi clinici

Confronti su Esperienze Pratiche in Ginecologia

Edizione 2021


Consulta i Casi Clinici